A Castelnuovo Belbo, una cittadina situata nella media-bassa Valle Belbo a 122 metri sul livello del mare, nel centro del paese proponiamo questa casa semindipendente, ultima nella via e con cortile dotato di portico esterno per l’auto.
Tra il 1985 e il 1990 la casa ha avuto diversi lavori: è stata collegata al metano, il tetto e il sottotetto sono stati rinnovati aggiungendo anche gli impianti, sono state fatte le fondazioni con vespaio areato e sono stati rivisti l’impianto elettrico e idraulico. Nel 2017 invece è stata cambiata la caldaia. La struttura della tipica casa piemontese dagli ambienti di facile ristrutturazione, grazie alle numerose tramezze che la caratterizzano, va incontro alle diverse esigenze.
La zona giorno al piano terra è composta da una cucina abitabile ed una sala da pranzo sul lato destro, mentre sul lato sinistro si trovano un soggiorno con camino ed un ampio disimpegno che porta al bagno con vasca, alla comoda cabina doccia per chi ha problemi di deambulazione o ama la comodità, alla lavanderia e alla cantina con voltine in mattoni. Gli ambienti sono funzionali e ben collegati con il piano superiore che presenta tre camere matrimoniali, una camera singola facilmente trasformabile in studio, un secondo bagno e l’accesso al sottotetto, dove fin da subito si può notare il battuto in cemento.
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento