Nel comune di Incisa Scapaccino, comune di origine medievale con un borgo antico successivamente annesso ai domini Savoia, munito dei principali servizi e a pochi minuti da Nizza Monferrato, si sviluppa questa tipica casa piemontese ideale per chi cerca una casa comoda ai servizi ma con la tranquillità di una casa di periferia con un terreno di proprietà in parte boschivo.
L’esterno della proprietà è diviso su due livelli, con la casa su quello rialzato. Proseguendo oltre il portico si intravede la parte di bosco compresa nel terreno di proprietà.
Della soluzione sono stati rivisti i pavimenti, il tetto ed è stato creato il bagno esterno, un tempo assente data l’antichità della struttura.
La struttura della tipica casa piemontese dispone i quattro locali dell’immobile due per piano separati dalla scala centrale. La zona giorno si trova al piano terra ed è composta dall’ampia cucina abitabile e luminosa e dal soggiorno mentre la zona notte è al primo piano ed è formata da due camere da letto matrimoniali con le finestre che affacciano sulla quiete della zona.
Sul retro della casa si trovano il portico, la cantina, un locale di sgombero nel sottotetto ed il bagno.
Ti interessa visionare l'immobile?