Ad una decina di minuti di auto dal centro di Nizza Monferrato è possibile trovare questa villa singola in vendita con l'azienda agricola. La proprietà è immersa nel verde delle colline del Monferrato e comprende una casa indipendente, i macchinari per lavorare i terreni, le attrezzature di vinificazione ed un totale di 108.070 mq di terreno.
Circa 86.489 mq di terreni sono destinati alla coltivazione di vigneti, tra cui 8.787 mq di Brachetto D'Acqui, 22.344 mq di Moscato D'Asti, 47.408 mq di Barbera per la produzione del rosso Nizza, 4.050 mq di Grignolino, 3.900 mq di Dolcetto D'Asti mentre i restanti 21.581 mq sono destinati prevalentemente a prati.
Sul retro e sui lati della casa si notano da subito i primi appezzamenti di terreno con i vigneti mentre il giardino davanti alla casa ospita diversi alberi di tiglio da tartufo.
Il piano terra della casa è predisposto per avere diversi magazzini con le vasche necessarie alla vinificazione, dei locali di sgombero utilizzabili per gli ultimi passaggi delle bottiglie, un bagno di servizio con doccia, un box auto, un portico aperto per i macchinari agricoli ed un deposito trattori coperto sul retro dell'immobile.
Il primo piano della casa, invece, è composto da un cucinino con sala da pranzo, un ampio soggiorno, tre camere da letto matrimoniali, un bagno con vasca e antibagno e diversi locali di sgombero, tra cui il fienile e il porticato fatto tra il 2010 e il 2015 con doppi vetri. Il piano è contornato da tre balconi ed un terrazzo coperto.
Ti interessa visionare l'immobile?